Fresh News:

Le 7 Grandi Meraviglie del Mondo

 

L'11/11/2011 la New7Wonders Foundation ha proclamato le nuove 7 meraviglie del mondo:

 

Foresta Amazzonica (nel suo intero, che si sviluppa in Bolivia, Brasile, Colombia, Guyana, Guyana Francese, Perù, Suriname e Venezuela)

 

 

 

 la Baia di Halong in Vietnam

 

 

 

le Cascate dell'Iguazù, tra Brasile e Argentina

 

 

 

la spettacolare isola di Jeju in Corea del Sud

 

 

 

l'Isola di Komodo in Indonesia

 

 

 

il fiume sotterraneo di Puerto Princesa nelle Filippine

 

 

laTable Mountain che domina Città del Capo in Sudafrica


up

 

 

Elette a Lisbona il 7 Luglio 2007 su iniziativa dello svizzero-canadese Bernard Weber le nuove 7 meraviglie del Mondo moderno

Grande muraglia cinese (Cina)

La Grande Muraglia cinese è una serie di fortificazioni in pietra e in terra nel nord della Cina, costruito, ricostruito, e mantenuto tra il 5 ° e il 16 ° secolo per proteggere i confini settentrionali dell’Impero cinese da attacchi Xiongnu durante le varie dinastie successive. Una delle parti piu’ famose è il muro costruito dal primo imperatore della Cina, Qin Shi Huang. Poco resta di quel muro perchè la maggior parte dela Grande Muraglia cinese esistente è stata costruita durante la dinastia Ming.


-----

Il sito archeologico di Petra (Giordania)

Ed è proprio questa la parti

E’ nella roccia di queste montagne che i Nabatei, antichi abitanti di questa gloriosa città, scolpirono le proprie case.

Ed è proprio questa particolarità che rende Petra unica ed indimenticabile: gli edifici, dai tempi più sfarzosi alle case più umili, non furono costruiti ma scavati nell’arenaria rossa dei canaloni e fronti rocciosi della montagna.

Fu nell'antichità una città edomita, e poi divenne capitale dei Nabatei. Verso l'VIII secolo fu abbandonata dagli abitanti in seguito alla decadenza dei commerci e a catastrofi naturali, e dimenticata fino all'epoca moderna. Il sito fu rivelato al mondo occidentale dall'esploratore svizzero Johann Ludwig Burckhardt nel 1812.Le numerose costruzioni dalle facciate tagliate direttamente nella roccia ne fanno un monumento unico, che è stato dichiarato Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO il 6 dicembre 1985. Anche la zona circostante è stata costituita dal 1993 parco nazionale archeologico.

 

-----
 

Il Cristo redentore Rio de Janeiro (Brasile)

Il Cristo Redentore (in portoghese: Cristo Redentor) è una statua rappresentante Gesù Cristo che trova collocazione sulla cima della montagna del Corcovado,che si erge a 710 m s.l.m. a picco sulla città e sulla baia di Rio de Janeiro, è alta circa 38 metri ed è uno dei monumenti più conosciuti al mondo.

-----


La città perduta di Machu Picchu Cuzco (Peru)

Fa parte dei Patrimoni dell'umanità stilati dall'UNESCO. Nel 2003, più di 400mila persone hanno visitato le rovine e l'UNESCO ha espresso preoccupazione per i danni ambientali che un tale volume di turisti può arrecare al sito.Le autorità peruviane, che ovviamente ricavano dei notevoli vantaggi economici dal turismo, sostengono che non ci siano problemi e che l'estremo isolamento della valle dell'Urubamba sia, da solo, sufficiente a limitare il flusso turistico.

-----


Il complesso di Chichén Itzá Yucatán (Messico)

E' un importante complesso archeologico maya situato nel Messico, nel nord della penisola dello Yucatan. Le rovine, che si estendono su un'area di 3 km², appartenevano a una grande città che fu uno dei più importanti centri della regione intorno al periodo epiclassico della civiltà maya, fra il VI e l'XI secolo. Il sito comprende numerosi edifici, rappresentativi di diversi stili architettonici; fra i più celebri si possono indicare la piramide di Kukulkan (nota come El Castillo), l'osservatorio astronomico (il Caracol) e il Tempio dei guerrieri.

-----


L'Anfiteatroi Flavio "Colosseo" di Roma (Italia)

Il Colosseo, originariamente conosciuto come Anfiteatro Flavio o semplicemente come Amphitheatrum, è il più famoso anfiteatro romano, ed è situato nel centro della città di Roma. In grado di contenere fino a 50.000 spettatori, è il più grande e importante anfiteatro romano, nonché il più imponente monumento della Roma antica che sia giunto fino a noi.

-----


Il Taj Mahal (Agra, India)

Situato ad Agra, nell'India settentrionale (stato di Uttar Pradesh), è un mausoleo fatto costruire nel 1632 dall'imperatore moghul Shah Jahan in memoria della moglie Arjumand Banu Begum.Nonostante vi siano molti dubbi riguardo al nome dell'architetto che lo progettò, generalmente si tende a considerare Ustad Ahmad Lahauri il padre dell'opera.

 


up





Update 01-12-12

Spot



 


Feel free to give a donation through Paypal
to help sustain this site
with a
Donation


R
G
P

E

eXTReMe Tracker

 

 

| Contact | © Copyright PortaleStoria |